Una storia che dura da 50 anni

Quinti nasce nel 1975 dalla volonta’ del suo fondatore per la lavorazione di ferro e lamiera. Nei primi anni della sua attività Quinti opera al servizio di importanti aziende dell’arredo per ufficio e casa fornendo supporto progettuale ed operativo e maturando cosi una profonda esperienza nel settore. All’inizio degli anni ’90 forte della conoscenza acquisita, Quinti comincia a produrre sedie per conto terzi e di li a poco nasce la prima vera collezione di poltrone Quinti.

azienda-4-900x630

Oggi l’azienda, certificata VISION EN ISO 9001 e 14001, continua a produrre internamente le strutture in metallo per sedie e divani e può vantare un processo produttivo completo dal cucito all’imballaggio

azienda-6-900x630
azienda-1-900x630

Una cultura del territorio

Le sedute Quinti nascono nel cuore della Toscana! Una terra generosa, nella quale la storia, l’arte ed il lavoro si intrecciano e si possono rileggere nella fattiva operosita’ della gente. Da sempre la Toscana propone il proprio modo di vivere e la propria cultura con rispetto ed attenzione verso le esigenze degli altri. La tradizione, la cultura del lavoro e delle cose “fatte bene” si ritrovano nel nostro operare quotidiano, nella nostra filosofia e nelle nostre sedie. Quinti è tradizione, passione ed innovazione!

tuscany-overview-house-fields-xlarge