,
Phone:

New Products

Quinti Sistemi 2019: visioni non convenzionali per l’ufficio contemporaneo

Sono disponibili da oggi le proposte Quinti interamente dedicate all’ufficio. Dalla creatività dello Style Coordinator Roberto Baciocchi e dalla passione di uno staff giovane, competente e visionario nasce la nuova gamma Quinti Sistemi: 4 collezioni proposte e una libertà compositiva senza limiti ridefiniscono il concetto di spazio lavorativo contemporaneo

Q_Press

13 Ott 2018 5 min di lettura

Quinti Sistemi è il progetto di arredo Quinti dedicato alla produzione di un’ampia gamma di proposte per l’ufficio. Il nuovo catalogo racchiude collezioni composte da scrivanie, tavoli riunione, librerie e complementi d’arredo indipendenti tra loro e capaci allo stesso tempo di integrarsi in un unico grande sistema.

Con la linea Quinti Sistemi 2019 viene stravolto il significato simbolico degli arredi tradizionali (tavoli da lavoro, scrivanie dirigenziali, tavoli meeting) donando loro un nuovo valore stilistico e comunicativo. I tavoli non sono più soltanto spazi sui quali appoggiare e usare dispositivi, ma diventano spazi intorno ai quali intrecciare relazioni, comunicare e scambiare interazioni umane. Allo stesso modo, per gli ambienti dirigenziali scompaiono le classiche gerarchie e il senso di importanza e di presenza non è più espresso tramite serietà ed austerità, bensì tramite la capacità di suscitare emozioni. L’emozione è il nuovo paradigma del lusso.

Le nuove proposte Quinti Sistemi sono capaci di andare oltre il conformismo e di trovare nell’individualità il principale segno distintivo. Una palette di colori dalle tonalità delicate e al contempo vivaci che porta ad abbinamenti e contrasti, linee perfette e forme inconsuete contribuiscono a creare sorprendenti sistemi di arredo, colorati, preziosi e rivoluzionariWOW, l’effetto è garantito!


ROGER Collection
designed by Architetto Roberto Baciocchi

Una collezione di tavoli che in ogni spazio diventano i protagonisti. Affascinanti nella loro semplicità, dinamici nelle dimensioni e nell’utilizzo, innovativi nelle forme e nelle cromie. La spiccata personalità di questa collezione nasce dall’essenzialità della struttura caratterizzata dalle gambe metalliche a “L” e dai piani di spessore elevato disponibili in essenza o rivestiti in pelle. Gli spigoli sagomati per l’inserimento delle gambe conferiscono ai piani un aspetto moderno e ricercato, unico nel suo genere.

Roger Collection
Roger Collection
Roger Collection
Roger Collection
Roger Collection

 


FIRSTCLASS Collection
dressed by Architetto Roberto Baciocchi

Un’estetica elegante, una struttura solida che trova nella gamba “a clessidra” dalla sezione quadrata e dalla forma originale il momento di maggiore enfasi stilistica. Disponibile in essenza o rivestita, la gamba rappresenta l’elemento che caratterizza in modo univoco tavoli scrivania e tavoli meeting di questa collezione. I piani, realizzati con sapiente maestria artigianale, conferiscono alle realizzazioni Firstclass raffinatezza ed esclusività.

Firstclass Collection
Firstclass Collection
Firstclass Collection
Firstclass Collection
Firstclass Collection

 


INFINITY Collection

dressed by Architetto Roberto Baciocchi

Le proposte Infinity si caratterizzano per l’esclusivo utilizzo della pelle che trova nell’artigianalità dei tagli e delle cuciture il massimo della ricchezza estetica e formale. La pelle viene scelta con cura, lavorata a mano ed accostata in modo originale alle calde finiture in legno. Infinity comprende tavoli meeting dalle forme semplici e dalle dimensioni modulabili all’infinito, tavolo meeting round dalle forme morbide e stondate e scrivanie dalla linea essenziale e ricercata. La gamba in acciaio a forma conica prevista in molteplici finiture è sempre corredata di piedini cromati.

Infinity Collection
Infinity Collection
Infinity Collection
Infinity Collection

 


BARTOLO Collection

designed by Mario Martini
dressed by Architetto Roberto Baciocchi

Il design minimale e la struttura leggera caratterizzano i tavoli Bartolo. Il tubolare metallico di cm 4×4 con cui è realizzata la struttura assicura robustezza ed eleganza. Le scrivanie sono previste in più misure nella versione rettangolare, mentre i tavoli riunione presentano anche una soluzione quadrata. I tavoli sono studiati per essere collegati in linea, allo stesso modo è possibile integrarli frontalmente per ottenere postazioni multiple perfettamente adeguate alle esigenze di ogni spazio di lavoro.

Bartolo Collection
Bartolo Collection
Bartolo Collection
Bartolo Collection

 


SHELVE
designed by Mirko Quinti

Shelve è la collezione di librerie metalliche dal design semplice ed essenziale. Le librerie, realizzate con tubolare di cm 3×3, sono disponibili in differenti altezze e larghezze e sono modulabili liberamente per ottenere composizioni di ogni dimensione. Il fianco previsto in versione finale e centrale conferisce robustezza e solidità ad ogni composizione. Le librerie Shelve risolvono le più diverse esigenze di organizzazione del lavoro e dello spazio, in qualsiasi contesto: dagli uffici operativi e direzionali, agli archivi, all’area lounge e contract.

Shelve
Shelve
Shelve

 


BOOKCASE
designed by Quinti Lab

Il sistema di contenitori Bookcase è pensato per completare tutte le collezioni Quinti Sistemi in modo semplice e creativo. Elementi di arredo dalla struttura essenziale ma capaci di esprimere con naturalezza un elevato valore materiale, visivo e tattile. Grazie all’ampia gamma di colori e rivestimenti rappresentano un supporto ideale per ogni ambiente di lavoro. Bookcase prevede una sola larghezza di base e due altezze, oltre ad un pratico mobile di servizio. Ogni elemento può essere realizzato con ante o a giorno.

Bookcase
Bookcase
Bookcase
Bookcase

 


Complementi di arredo
designed by Quinti Lab

I complementi sono l’essenza della personalità. Oggetti nati in modo indipendente e allo stesso tempo capaci di integrarsi alla perfezione con i sistemi di arredo Quinti: specchiere, cassettiere, mensole, tavolini attesa, appendiabiti e cestini dal design contemporaneo e dalle forme originali. Materiali, finiture e dimensioni studiati per favorire l’inserimento in ogni progetto e per rendere ogni arredo funzionale, unico e personalizzato nel tipico stile Quinti.

Rounded mirror
QUINTI-OFFICE-HR_Pagina_27_Immagine_0001
26_Quinti_Sistemi_Metal_wall_shelf
Metal wall shelf
29_Quinti_Sistemi_Rounded_metal_basket

 

Scarica la Press Release ed il Media Kit di
Quinti Sistemi 2019
dalla nostra Area Stampa

https://www.architonic.com/it/collections/quinti-sedute/3104426/0/1
https://www.archiproducts.com/it/quinti-sedute/prodotti

Info

Quinti Sedute Srl

via Cassia, Parco Il Granaio
52047 Cesa, Arezzo, Italy
PI 02138850512

T. +39 0575 66970
F. +39 0575 66836
[email protected]

Scrivici

[]
1 Step 1
Previous
Next
Communication powered by Sowire Media